5 xMILLE e Donazioni

 

Caro amico e cara amica,

con una semplice firma sulla tua dichiarazione dei redditi, puoi contribuire a dare un sostegno concreto alla lotta contro le leucemie e contro le altre malattie del sangue che l'Associazione "Alessandro Laganà" Onlus porta avanti nel nome e nel ricordo del nostro Alessandro.

Con grande umiltà e con anticipata gratitudine, ti invitiamo a donare il 5x1000 all'Associazione "Alessandro Laganà" Onlus, indicando nell'apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi la volontà di scaricare dai tuoi oneri fiscali, come previsto dalla legge, questa quota di imposta destinandola a:

Associazione "Alessandro Laganà" Onlus

codice fiscale 91105410590

Il 5x1000 è una quota d'imposta (irpef) a cui lo Stato rinuncia, su espressa dichiarazione del contribuente, a beneficio di una ONLUS iscritta nell'apposito registro dell'Agenzia delle Entrate. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.

Puoi anche scegliere di donare il tuo contributo attraverso un versamento o bonifico bancario sul conto corrente

IT 47 K 02008 14717 000401397871

intestato all'Associazione "Alessandro Laganà" Onlus

Le donazioni effettuate in favore di una ONLUS rappresentano, ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs. 460/97, un risparmio fiscale per il donatore (sempreché vengano effettuate a mezzobonifico bancario o assegno bancario/circolare).

L'Art. 14 del Decreto Legge n. 35/2005 (convertito nella legge 80/2005) stabilisce che le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore delle ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Qualora desideriate avere ricevuta da parte dell’Associazione, vi preghiamo di scriverci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. allegando gli estremi del versamento effettuato ed i dati dell'intestatario della ricevuta stessa.

Questo tuo gesto di solidarietà... a te... non costa nulla... ma per la sopravvivenza della nostra Associazione ha davvero un'estrema importanza.

Noi ci impegniamo solennemente a far buon uso dei fondi che perverranno all'Associazione "Alessandro Laganà", grazie alla tua generosità ed a quella dei tanti soci ed amici della nostra onlus.

Con la massima trasparenza, ti daremo conto dell'ammontare delle donazioni ricevute e di ogni spesa sostenuta dalla nostra Associazione, pubblicando sul nostro sito internet il dettaglio dei conti della Associazione, affinché tu possa constatare direttamente quanto e come la tua donazione ci è stata utile per realizzare iniziative di solidarietà e di sensibilizzazione a sostegno dei malati di leucemia, delle loro famiglie e di quanti combattono, ogni giorno, attraverso la ricerca scientifica, le malattie del sangue.

Per ogni ulteriore informazione su come donare il tuo 5x1000 alla nostra Associazione, non esitare a contattarci.

Confidiamo nel tuo aiuto.




Grazie di cuore.

Giovanni Sillitti